martedì 17 febbraio 2009

questa mattina...

Mi sveglio alle otto e mezza.
Non mi sono nemmeno accordata con il capo perciò mi lavo, mi vesto e mi avvio verso il giornalaio.
Esco dall’appartamento e a metà strada mi accorgo che ho dimenticato il computer, cominciamo bene.
Prendo i giornali e vado in sala stampa, colazione (caffè e spremuta) e ci si mette subito al lavoro.

E’ davvero come stare a scuola, ed oggi per me è il secondo giorno.
Ognuno sta nel suo banchetto, ci si chiama da una postazione all’altra, ci sono i ritardatari e quelli che arrivano per primi, c’è odore di colazione nell’aria, di fogli, di giornali…
A me piace.

Inizia la conferenza del mezzogiorno, Bonolis devo dire che è sempre bravo ed ironico.
Arriva anche l’ospite internazionale di ‘I kissed a girl’, molto carina e forse un po’ intimidita.
L’intera sala stampa scoppia a ridere quando un giornalista le fa una domanda di dieci minuti dieci e lei di tutta risposta prendere il microfono e dice: “si, mi sono tagliata i capelli”.

Oggi non c’è molto in previsione; ora andrò a fumarmi una sigaretta e a prendere una boccata d’aria, tra poco mi raggiunge anche il capo.

Alle 17.00 arrivano al cospetti dei giornalisti il fratello di J Ax e i suoi soci: un po’ impostati ma simpatici.

Vado a farmi una doccia “a casa”, poi cena, poi sala stampa.

Nessun commento:

Posta un commento